Lunedì 3 luglio a partire dalle 9:30 nella sala consiliare del Comune di Selargius, in via Istria 1, si terrà l’evento conclusivo del progetto Includis, “INCLUDIAMO: TU, IO, NOI – IL LAVORO PER TUTTI”.
La partecipazione all’evento finale è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza, con registrazione obbligatoria.
L’evento è organizzato dal PLUS Cagliari 21 in partenariato con la Fondazione ANFFAS Onlus Cagliari e la Cooperativa Sociale I Girasoli, con il supporto di LinkAbili. Il progetto INCLUDIS è promosso dalla Regione Autonoma della Sardegna ed è finanziato con risorse del PO FSE 2014-2020 Asse 2 – OT 9 Priorità i) Obiettivo specifico 9.2 Azione 9.2.1
Agenda
Il programma della giornata prevede:
- 09:30 registrazione dei partecipanti
- 10:00 saluti istituzionali
- Proiezione del video riassuntivo del lavoro e l’impegno di tutti gli attori coinvolti nel progetto
- Tavola rotonda sull’importanza del lavoro come strumento d’inclusione
- Consegna degli attestati di partecipazione ai tirocinanti e alle aziende che hanno attivato i tirocini d’inclusione.
Nell’atrio della sala consiliare sarà inoltre possibile visitare liberamente la mostra fotografica dedicata ai tirocinanti.
Qualche numero
Il progetto Includis del PLUS 21 ha finanziato 36 percorsi di avviamento, inserimento e accompagnamento al lavoro di durata non inferiore ai 2 (due) mesi e per un massimo di 10 (dieci) mesi.
Il progetto Includis
Il Progetto Includis prevede l’inserimento socio-lavorativo protetto e partecipato di persone che vivono una disabilità o con disagio psichico. La missione dell’iniziativa è quella di promuovere l’inclusione sociale, le pari opportunità, la partecipazione attiva, combattere la povertà e ogni discriminazione.